martedì 15 ottobre 2013

Nella Borsa della Medicina, a cura di Lara Amantia da HUmUS


Nella BORSA di MEDICINA

Percorso di 9 incontri dove, mano a mano, vedrai riempirsi la tua borsa di medicina, di rimedi naturali, piante, oli essenziali,  fiori di Bach e quant'altro possa essere utile nella nella tua vita. In ogni incontro valuteremo cosa può essere più indicato per te, per i tuoi bimbi ed in generale per i tuoi cari. Mano a mano acquisirai quelle nozioni indispensabili perchè tu possa essere il guaritore di te stesso, in tutti quegli squilibri che fanno parte del vivere quotidiano.

Sabato 23 novembre
Prevenzione all'inverno. Cosa fare, quali sono i rimedi ed i comportamenti migliori per affrontare al meglio la stagione dei freddi.
Sabato 11 gennaio
Febbre, mal di gola, influenza, ecc., sono tutti squilibri classici e facilmente gestibili con un po di preparazione e conoscenza.
Sabato 22 febbraio
Oli essenziali e aromaterapia. Che cosa sono e come ci possono essere utili sia sul piano fisico, che emotivo, mentale e spirituale.
Sabato 22 marzo
Arriva la primavera che è il cambio stagione più significativo dell'anno. Tutto rinasce ed è pronto a fiorire e sbocciare. Siamo pronti anche noi? Come depurarsi, disintossicarsi e prepararsi al sole ed ai pollini che questa, anche loro, in questagione sono, sono protagonisti.
Sabato 5 aprile
Che caldo.....il rosso è il colore prevalente nell'estate che arriva.... gonfiore, circolazione,  cellulite...Si può vivere l'estate in allegria senza essere disturbati da numerosi acciacchi di stagione.
Giovedì 8 maggio
costruiremo materialmente la nostra reale borsa di medicina, con meditazione e intuizione di quello che energeticamente abbiamo bisogno.


Seguiranno 3 USCITE, con date da definire insieme, presso la Cooperativa FONTENUOVA, a Ponte a Ema, dove raccoglieremo la Lavanda e la Rosa e assisteremo al processo di distillazione degli oli essenziali e l'altra uscita prevista è nel bosco, in zona da definire, dove riempiremo la nostra Borsa di Medicina con erbe, bacche, legnetti e ciò che Madre Natura ci offrirà.

Costo totale 140 €

Nessun commento:

Posta un commento