giovedì 1 novembre 2012

autunno con ARGITAL...

l'azienda Argital è una delle perle della produzione eco-bio italiana,
nata a Milano nel 1979 per studiare effetti e benefici dell'argilla 
ha sentito la necessità di avvicinarsi alla TERRA e nel 2005 ha spostato la 
propria sede in una angolo incantato della Sicilia, dove lavorano persone giovani 
e motivate coordinate da colui che ha creato questo meraviglioso progetto, il dott. Ferraro.

un'azienda che da lavoro e lavora con professionalità e responsabilità e che per questo abbiamo premiato affidandogli un ampio spazio sugli scaffali di HUmUS!

venduta in tutto il mondo, dall'Europa al Giappone ha aderito ai seguenti standard di qualità:

BDIH - Marchio europeo per i cosmetici naturali;
DEMETER - Marchio internazionale che oggi contrassegna anche i cosmetici naturali;
AIAB è l’associazione culturale che promuove nuovi stili di vita sostenibili per l’ambiente;
ICEA è l’istituto per la certificazione etica e ambientale;
LAV è il marchio dell’associazione che difende la vita e i diritti degli animali.

collabora con associazioni umanitarie, di tutela dei diritti degli animali e del pianeta...

quindi se possibile smettiamola di acquistare aziende svizzere ritenute leader nel settore come la Weleda che essendo parte di una azienda farmaceutica in quel settore per legge testa su animali (anche se sul sito Weleda italia dicono di no è che il motivo è che non sono certificati ICEA quindi non possono stare nella lista della LAV ma non stanno così le cose... ) e diamo risorse ad aziende Italiane che si sono chieste se era giusto far del male al pianeta e ai nostri animali molto prima che la nostra coscienza di animalisti/ecologisti si formasse. 

Alla base del lavoro di Argital c’è lo studio dell’Antroposofia, che considera l’uomo quale essere armonico costituito da corpo, anima e spirito. Alla luce delle conoscenze antroposofiche il benessere del corpo e della pelle è il riflesso della serenità dell’anima e della consapevolezza dello spirito oltre che di uno stile di vita sano e di una sana alimentazione.
Alla ricerca antropofica si affianca una ricerca sperimentale condotta all’interno dell'azienda e all’esterno, presso laboratori universitari.

...date un'occhiata al sito (http://www.argital.it/azienda.html), è bello perchè parla di una azienda a livello mondiale presentando i volti semplici delle persone che le nostre creme le producono ogni giorno... è una trasparenza rara davvero! 

grazie Argital, HUmUS 

parliamo di qualche prodottino giusto giusto per l'autunno:

La CREMA EUCALYPTUS contiene puro olio essenziale di Eucalyptus che esercita azione BALSAMICA sulla fronte, sul naso e sul petto. tale azione balsamica è rafforzata dagli oli essenziali puri di Ginepro, Lavanda, Rosmarino, Melissa, Limone, Issopo, Thuja, Cipresso e dal gel di argilla verde.

si usa: spalmare la quantità di crema desiderata sull naso, fronte o petto ed eseguire dei leggeri movimenti rotatori in senso orario. Massaggiare fino ad assorbimento della crema. Se spalmata sul petto prima di andare a letto, con il calore del corpo libera gli oli essenziali che aiutano a liberare le vie respiratorie durante il riposo notturno. 


la CREMA MANI con estratto di fiori di Elicriso e Calendula, estratto di Propoli delle Alpi, 
Olio di Mandorle dolci, Burro di Cacao ed oli essenziali di Limone, Litsea, Lavanda, gel di argilla verde, acido lattico, glicerolo vegetale emulsionanti vegetali e gomma di Xantan. 
usata regolarmente riequilibria la pelle e la protegge da vento e freddo, in caso di geloni applicare frequentemente più volte al giorno.

La CREMA PIEDI composta con puri oli essenziali di Lavanda, Melissa, Menta piperita, Limone e Timo. Essi svolgono azione rilassante, rinfrescante ed igienizzante anche sui piedi stanchi, gonfi ed affaticati. Va benissimo anche in estate in caso di piedi accaldati. Gli Estratti di Edera e Camomilla, Rosmarino ed Arnica ed il gel di argilla rafforzano tale azione. Gli oli vegetali di Germe di  grano e Mandorle dolci nutrono ed ammorbidiscono anche le pelli più resistenti. 
Uso: mettere uno strato consistente di crema sulla zona dorsale e plantare del piede e massaggiare con movimenti rotatori in senso orario fino all'assorbimento. Anche più volte al giorno.
I movimenti rotatori servono a far circolare meglio i fluidi nei nostri tessuti. Consigliato il senso orario per chi vive nell'emisfero nord ed antiorario nell'emisfero sud. (nell'emisfero nord le acque circolano in senso orario a sud antiorario).

Buone coccole autunnali da 
e&s/HUmUS


Nessun commento:

Posta un commento