martedì 10 settembre 2013

come funziona la BanCA deL seME di HUmUS


…la BanCA deL seME di HUmUS!

COME FUNZIONA LA BANCA DEL SEME DI HUmUS

Ormai alla quarta edizione abbiamo deciso che è il momento giusto per iniziare a conservare e trasmettere il nostro piccolo patrimonio…

PORTARE I SEMI:
durante tutto l’anno potrai portare i semi che hai raccolto e preparato, i semi vanno consegnati in un barattolino di vetro raccolti dentro della carta assorbente. Noi provvederemo a conservarli in un ambiente a temperatura costante e al buio, come facevano le nostre nonne che li tenevano nell’armadio!

PRENDERE I SEMI:
vieni da HUmUS in qualsiasi momento dell’anno, i semi sono a disposizione di tutti e verranno scambiati fino a che ce ne saranno il numero giusto per poterli riprodurre e non rimanere senza, quando questo avviene, se si rischia di nona vere più sementi verrete contattati e chi sarà disponibile di noi seminerà e porterà i nuovi semi per continuare a tramandarli.

LA BANCA:
ogni volta che si aggiungeranno sementi nuove verrete contattati via mail o troverete sempre scritto in bacheca da HUmUS le varietà presenti,
verrete avvisati anche ogni volta che alcune varietà iniziano a ‘scarseggiare’ così che potrete organizzare il vostro semenzaio  futuro ed aiutarci a non perdere questi semi!



AGGIORNAMENTO BANCA DEL SEME AL SETTEMBRE 2013


CAMOMILLA MATRICARIA

GIRASOLE STRIATO (non ibrido) proveniente da Palazzotto Casole d’Elsa (SI)

INDIVIA FIORENTINA

MAIS

CIPOLLA ROSSA TROPEA

CALENDULA OFFICINALIS

SPINACIO MATADOR

ZUCCA LUNGA ARANCIONE INVERNALE

GIRASOLE

ROVEJA provenienza CASTELLUCCIO DI NORCIA

FAVE

ZUCCA ARANCIONE/GIALLA GRANDE

ZUCCHINO FIORENTINO

ZUCCA TURBANTE TURCO

ZUCCA TONDA PICCOLA INVERNALE

IRIS

Nessun commento:

Posta un commento