lunedì 27 ottobre 2014

Training MINDFULNESS a IlCentrOdiHUmUS


Quando siamo presi dal vortice degli impegni, quando abbiamo la sensazione di non essere padroni di noi stessi e non riusciamo più a goderci le cose belle della vita, allora è il momento di fermarsi un istante e riconquistare quell’unico momento della nostra esistenza di cui disponiamo per vivere, crescere, sentire, amare, gioire: il presente.
Il percorso di mindfulness proposto da Jon Kabat Zinn ci permette di allenare proprio la nostra consapevolezza del momento presente, che spesso resta sopita, forse trascurata.
La profonda autoconsapevolezza apre la mente ad un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute ed alla malattia, al lavoro ed alla vita di relazione.
Mindfulness significa semplicemente essere presenti al momento, cosa che ci permette di arrivare ad accettare pienamente la realtà (interna ed esterna) esprimendo al tempo stesso il nostro potenziale umano.
Mindfulness non è una tecnica, ma piuttosto un modo di essere nel mondo, che si può nutrire attraverso l’allenamento delle qualità attentive. Per fare questo ci si può avvalere di alcune tecniche meditative, unite ad elementi di psicoterapia cognitiva ed elementi di psicoeducazione che non sono il fine, ma semplicemente il mezzo per compiere questo affascinante viaggio.
Per cominciare proponiamo il training di base in otto settimane.
Ci incontreremo il lunedì, dalle 10 alle 12, a partire dal 3 novembre.
Vi aspettiamo!


Nessun commento:

Posta un commento